La risoluzione 4K vale il prezzo?

Commenti

Cerco spesso di spiegare alle persone che stavo giocando a giochi oltre le risoluzioni ad alta definizione, l'alta definizione essendo 1920X1080, molto prima che diventasse una "cosa". È vero, l'ho fatto. I vecchi videogiochi supportavano risoluzioni estremamente elevate negli 1990, usando monitor CRT, con l'unica differenza che non esisteva una terminologia, informando le persone che una risoluzione più alta era speciale.

Quando dico alle persone che ho giocato ai videogiochi oltre l'alta definizione negli 90, spesso mi guardano come se stessi raccontando a voce alta, come se l'alta definizione diventasse magicamente possibile solo quando il termine ufficiale era allegato ai numeri. Dopotutto, è solo quando la "alta definizione" diventa una frase ronzante che molti diventano consapevoli della risoluzione come concetto.

Il punto che sto cercando di fare è che la risoluzione è spesso molto fraintesa. Sebbene sia vero che un numero maggiore di pixel equivale a una maggiore chiarezza dell'immagine, non è necessario eseguire sempre la risoluzione più alta possibile, o addirittura particolarmente vantaggiosa. Nel caso di 4K, la nuova frase buzz di risoluzione, adottandola in questa fase è quasi del tutto inutile.

Display 4K e monitor 4K

Una delle cose principali che trovo che le persone fraintendano è che solo perché un monitor televisivo o computer ha una risoluzione nativa 4K, non significa che ogni immagine visualizzata su quello schermo sarà 4K. E, più precisamente, perché un monitor ha una risoluzione nativa inferiore a 4K, non significa che quello schermo non può essere visualizzato in 4K.

Il monitor che sto attualmente utilizzando è un nativo HD Dell, 24 pollici, ed è perfetto per i miei scopi. Gioco a giochi da casinò online su questo monitor, come ho fatto per anni, e non ho problemi a vedere le varie immagini di gioco. Se hai cambiato la visualizzazione di questo monitor su 4K, le immagini non sarebbero essenzialmente più chiare, dato che sono state create in HD e visualizzate in quella risoluzione, ma avrei avuto molti problemi a leggere il testo. Perché? Perché questo monitor è troppo piccolo per visualizzare 4K in modo efficace e ridurrebbe le immagini. Le immagini non possono essere trasformate in immagini 4K, non è solo il modo in cui funziona la qualità dell'immagine. Quando si modifica la risoluzione in un moderno videogioco, l'immagine viene ricreata in quella risoluzione. Un gioco di casinò online è un diverso tipo di pesce; non può farlo.

Vedi anche  Migliora le tue prestazioni di gioco online

I numeri 1920X1080 si riferiscono ai pixel utilizzati per pollice quadrato. Questo è 1920 nella parte superiore e 1080 in verticale. I numeri non sono bilanciati perché se lo fossero, avresti bisogno di un monitor perfettamente quadrato per visualizzare l'immagine. I display moderni sono widescreen, quindi il rapporto pixel sbilanciato. Il trucco è che se aumenti il ​​numero di pixel usati, più l'immagine diventa stretta, riducendola nel processo.

In poche parole; se l'immagine visualizzata non è progettata per essere vista in 4K, non viene visualizzata molto bene in 4K. E virtualmente nulla è progettato per essere visto in 4K al momento, ad eccezione di alcuni videogiochi moderni, rendendolo una tecnologia estremamente di nicchia. Almeno per ora.

Perché è necessario 4K?

Per guardare alla situazione un altro motivo, chiediti perché 4K è assolutamente necessario? Potresti trovare le risposte a questa domanda per non essere molto imminente. L'unico caso in cui riesco a pensare al momento è che sei un appassionato di videogiochi, il che è abbastanza giusto.

Oltre a ciò un monitor 4K non migliorerà nessun film che guardi, dato che i film saranno probabilmente in HD, e quindi non appariranno migliori su un display 4K. I filmati verranno semplicemente visualizzati in HD, sul display 4K. Fino a quando i film non adottano 4K come display nativo, non ci saranno benefici. Per quanto ne so, solo pochi video di YouTube supportano 4K al momento.

Allora perché dovresti avere bisogno di un display 4K? Beh, a dire la verità, non riesco a vedere alcun motivo per cui lo faresti. Io per primo ho letteralmente interesse zero nell'adottare 4K, e sono anch'io un appassionato di giochi. Sono perfettamente soddisfatto delle slot in HD, grazie mille.

Vedi anche  The Power Of The Dragon Shard

La tecnologia si evolverà

Considerato quanto tempo ci voleva in HD per essere lo standard del settore, e quanto lentezza fosse l'adozione di HD, non posso fare a meno di pensare che 4K non sarà considerato standard per qualche tempo. Per anni, almeno. Molte persone che conosco si sono appena prese la briga di adottare l'HD, e non sono certo in procinto di sborsare enormi somme di denaro per 4K.

Come con molti tipi di tecnologia in questi giorni, mi sento come 4K è semplicemente un metodo industriale per far sì che le persone pensino che qualcosa di meglio è solo all'orizzonte, che deve essere acquistato. Almeno, deve essere acquistato se si vuole essere all'avanguardia e tenersi aggiornati.

Ma francamente penso che 4K sia inutile quanto un nuovo modello di cellulare ogni anno. Che è dire; non molto necessario affatto. Almeno per ora. Il settore si evolverà e possiamo quindi chattare di nuovo. Se devo mangiare il mio cappello, ho sempre pensato che una Fedora fosse piuttosto gustosa!

Twitter | Facebook | Instagram

Bonus casinò senza deposito Spin Palace >>


Fonte: spinpalace.com
La risoluzione 4K vale il prezzo? aggiornato: 18 Giugno 2019 Autore: Damon